Skip to content Skip to footer

Teca 20

Nintendo Game & Watch

Prodotti a partire dal 1980, i Game & Watch di Nintendo sono giochi portatili LCD con tanto di orologio integrato (da cui il nome). I tre modelli esposti di Game & Watch sono rispettivamente Oil Panic, Donkey Kong e Donkey Kong II.

 

Game Boy Printer

Commercializzato a partire dal 1998, è un accessorio del Game Boy che consente di stampare immagini in bianco e nero e dati direttamente dai giochi.

 

Nintendo Game Boy 

Lanciato da Nintendo nel 1989, è stato uno dei primi successi mondiali nel campo delle console portatili e ha venduto più di 118 milioni di unità.

 

Nintendo Game Boy Color

Uscito nel 1998, è una versione aggiornata del Game Boy, con display a colori e maggiore potenza di elaborazione.

 

Nintendo Game Boy Pocket

Uscito nel 1996, è una versione più leggera e compatta dell’originale Game Boy. Aveva uno schermo più nitido e una durata più lunga della batteria.

 

Nintendo Game Boy Advance

Console portatile di Nintendo uscita nel 2001, era dotata di schermo a colori retroilluminato e maggiore potenza grafica. Era compatibile con tutti i giochi del Game Boy e del Game Boy Color.

 

Nintendo Game Boy Advance SP

Rilasciato da Nintendo nel 2003, il Game Boy Advance SP ha una forma più compatta del suo predecessore, migliora la visibilità del suo schermo e offre una batteria ricaricabile.

 

Nintendo Game Boy Micro

Versione compatta e stilizzata del Game Boy Advance, lanciata da Nintendo nel 2005.

 

Nintendo Game & Watch

Produced starting in 1980, Nintendo’s Game & Watch handheld LCD games also featured a built-in clock (hence the name). The three models on display are Oil Panic, Donkey Kong, and Donkey Kong II.

 

Game Boy Printer

Released in 1998, this accessory for the Game Boy allowed users to print black-and-white images and data directly from games.

 

Nintendo Game Boy

Launched by Nintendo in 1989, the Game Boy was one of the first global successes in handheld gaming, selling over 118 million units.

 

Nintendo Game Boy Color

Released in 1998, this updated version of the Game Boy featured a color display and improved processing power.

 

Nintendo Game Boy Pocket

Launched in 1996, it was a lighter, more compact version of the original Game Boy, with a sharper screen and longer battery life.

 

Nintendo Game Boy Advance

This handheld console, released in 2001, featured a backlit color screen and improved graphics. It was compatible with all Game Boy and Game Boy Color games.

 

Nintendo Game Boy Advance SP

Released in 2003, the Game Boy Advance SP featured a more compact design, improved screen visibility, and a rechargeable battery.

 

Nintendo Game Boy Micro

A sleek, compact version of the Game Boy Advance, released in 2005.

Visita Gamm Museum , prenotati o maggiori informazioni

GAMM Game Museum ti aspetta 7 giorni su 7 in una location unica nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Stazione Termini!.
Prenota ora il tuo biglietto!

About Us

Il Museo del Videogioco di Roma è parte del Centro Sperimentale di Arti Interattive, polo innovativo per la preservazione, formazione e ricerca nel settore dei videogiochi. Il Museo è riconosciuto dalla Regione Lazio in base alle direttive MIC, inserito nel Registro dei Musei Regionali OMR con protocollo 324807 del 05/06/2014, iscritto all’Anagrafe delle biblioteche italiane con il Codice ISIL: IT-RM2011 ed è membro di ICOM

Contacts

Via delle Terme di Diocleziano, 35/36 Roma

© Copyright Kabuto SRL
P. Iva: 17164921003

Iscriviti alla nostra Newsletter


    I agree that my submitted data is collected and stored.


    Go to Top