Skip to content Skip to footer

Teca 6

Aquarius Data Recorder

Il registratore a cassette che si collegava al computer Mattel Aquarius.

 

Intellivision II

Nuova versione più potente dell’originale Intellivision, l’Intellivision II fu lanciata sul mercato da Mattel nel 1983.

 

Intellivoice 

Prodotto da Mattel nel 1982, l’Intellivoice era un modulo aggiuntivo dell’Intellivision che permetteva la sintesi vocale in giochi appositamente realizzati. Si inseriva nello slot delle cartucce, e le cartucce dei giochi compatibili venivano inserite nel suo apposito slot.

 

Mattel Aquarius

Prodotto da Mattel e uscito nel 1983, l’Aquarius è un home computer che poteva collegarsi a un registratore a cassette, a una stampante e perfino a un modem. I videogiochi proposti erano in gran parte porting dell’Intellivision, che però aveva una grafica migliore.

 

Aquarius Data Recorder

The cassette recorder that connected to the Mattel Aquarius computer.

 

Intellivision II

A more powerful version of the original Intellivision, the Intellivision II was launched by Mattel in 1983.

 

Intellivoice

Produced by Mattel in 1982, the Intellivoice was an add-on module for the Intellivision that enabled speech synthesis in specially designed games. It plugged into the cartridge slot, while compatible game cartridges were inserted into its dedicated slot.

 

Mattel Aquarius

Produced by Mattel and released in 1983, the Aquarius was a home computer capable of connecting to a cassette recorder, a printer, and even a modem. Most of its games were ports from the Intellivision, though the latter featured better graphics.

Visita Gamm Museum , prenotati o maggiori informazioni

GAMM Game Museum ti aspetta 7 giorni su 7 in una location unica nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Stazione Termini!.
Prenota ora il tuo biglietto!

About Us

Il Museo del Videogioco di Roma è parte del Centro Sperimentale di Arti Interattive, polo innovativo per la preservazione, formazione e ricerca nel settore dei videogiochi. Il Museo è riconosciuto dalla Regione Lazio in base alle direttive MIC, inserito nel Registro dei Musei Regionali OMR con protocollo 324807 del 05/06/2014, iscritto all’Anagrafe delle biblioteche italiane con il Codice ISIL: IT-RM2011 ed è membro di ICOM

Contacts

Via delle Terme di Diocleziano, 35/36 Roma

© Copyright Kabuto SRL
P. Iva: 17164921003

Iscriviti alla nostra Newsletter


    I agree that my submitted data is collected and stored.


    Go to Top